Restauro

La ditta Navoni si occupa anche del recupero dei mobili e degli oggetti lignei in generale (cornici, statue etc.). La bottega di restauro è stato il punto di partenza, l’attività storica della ditta. Avviata dal signor Francesco ancora negli anni ’30, ancora oggi si eseguono i lavori facendo tesoro dell’esperienza precedente mettendo in pratica i “segreti di bottega”. Gli interventi di recupero seguono le indicazioni della carta del restauro e vengono documentati al cliente attraverso una relazione accompagnata da fotografie delle varie fasi.

View the embedded image gallery online at:
http://www.antichitanavoni.it/restauro#sigFreeIdfd118314e9

Restauro mobile laccato del 1700

Il mobile ad angolo a doppio corpo in abete si presentava ricoperto di uno spesso strato di vernice giallo-marrone applicata con uno speciale pennello in modo da dare un effetto di finta venatura;anche le superfici interne erano state completamente coperte con della vernice bianca.

Leggi tutto: Restauro mobile laccato del 1700

Restauro anta credenza

 

Particolare di un'anta di una credenza intarsiata in radica di tartaruga e metallo (alla "Boulle") nella parte destra si può notare l'assenza della lamina di metallo 

Restauro tavolino da gioco inglese

 

Tavolino da gioco inglese con il coperchio aperto: su una facciata vi è intarsiata la scacchiera e sull'altra il piano del backgamon.

Leggi tutto: Restauro tavolino da gioco inglese

Restauro tavolino da lavoro inglese

 

La fotografia a destra riprende, parzialmente, il coperchio di un tavolino da lavoro inglese intarsiato a marquetterie.

Leggi tutto: Restauro tavolino da lavoro inglese

Via Col di Lana 19, 25126 Brescia, ITALY - Telefono. +39 0303754023 - P. IVA 03052060179


Powered by